Customer Satisfaction Index

CSA

Alba Leasing ha ricevuto da Cerved il riconoscimento CSA (Customer Satisfaction Audit) per avere dimostrato di essere attenta all’ascolto dei propri clienti. Nell’ambito delle attività di misurazione e monitoraggio della soddisfazione dei clienti, Alba Leasing ha realizzato un’analisi di CSA (Customer Satisfaction Audit) dedicata ai propri clienti, coinvolgendo i principali attori della rete distributiva, per valutare i livelli di servizio offerti e l’implementazione di piani di miglioramento . 1

Soddisfazione percepita

96

Valutazione emotiva positiva per il 96% dei clienti (totale clienti soddisfatti e deliziati), molto elevata sia a livello di canale di stipula che di singolo operatore che per tipologia di contratto e bene locato.

Customer Satisfaction Index (CSI)

96,6


Il Customer Satisfaction Index (CSI), pari a 96,6, conferma quanto percepito emotivamente dai clienti. Le prestazioni dei canali di stipula sono valutate in maniera più che positiva dai clienti recenti.

CSI parziale

95,5
Servizio
95,6
Assistenza
97,8
Relazione

I CSI parziali di Servizio, Assistenza e Relazione sono compresi tra 95,5 e 97,8.


1 L’indagine era rivolta ai clienti che hanno avviato un contratto di leasing con Alba Leasing nel periodo 1º Luglio 2022 - 30 Giugno 2023, stipulato tramite i propri intermediari (Banche Socie, Banche Convenzionate, Mediatori e Agenti). I contratti di leasing considerati fanno riferimento alle tipologie di prodotto Leasing Strumentale/Rinnovabile, Targato e Immobiliare.

Il campione complessivo al quale è stato sottoposto il questionario per rilevare la soddisfazione è di 687 clienti. Le interviste sono state rivolte alla persona firmataria del contratto di leasing. La rilevazione si è svolta attraverso interviste telefoniche (CATI) condotte nel mese di Giugno 2024, seguendo un questionario strutturato definito.