Per qualsiasi richiesta di informazioni o trasmissione di documentazione assicurativa si possono utilizzare:
Email: mail.assicurazioni@albaleasing.eu
PEC: assicurazioni.albaleasing@actaliscertymail.it
Fax: 02 367.162.18
Tel: 02 367.162.24
Per tutti i beni strumentali, navali, aerei e immobiliari con polizza stipulata direttamente dal Cliente, è necessario inoltrare copia della denuncia di furto e/o sinistro alla propria compagnia assicurativa e contemporaneamente all’U.O. Assicurazioni e Leasing agevolato di Alba Leasing all’indirizzo e-mail gestionesinistrialba@email.it
Per tutti i beni targati iscritti al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) con polizza stipulata direttamente dal Cliente, è necessario inoltrare copia della denuncia di furto e/o di sinistro alla propria compagnia assicurativa e contemporaneamente ad Agenzia Italia Spa all’indirizzo e-mail sinistri.alba@agita.it o al numero di fax 0438.694.789.
Per tutti i beni auto, strumentali, navali, aerei e immobiliari con copertura assicurativa in convenzione con Reale Mutua Assicurazioni la denuncia di sinistro va inviata a Mail.SinistriAlbaRM@albaleasing.eu
PER TARGATI COPERTI DA POLIZZA NON INCLUSA NEL CONTRATTO CON ALBA LEASING
Il cliente deve provvedere alla riparazione del veicolo ed inoltrare all'Ufficio Furti e Sinistri di Agenzia Italia copia della fattura di riparazione quietanzata, con richiesta di autorizzazione ad incassare direttamente il risarcimento assicurativo tramite fax al numero 0438.694.789 o tramite e-mail a sinistri.alba@agita.it. Nell'email il cliente deve indicare numero contratto, numero del sinistro e nome della compagnia che sta gestendo il sinistro stesso. L'ufficio specializzato ricontatterà il cliente al più presto.
PER TARGATI COPERTI DA POLIZZA INCLUSA NEL CONTRATTO CON ALBA LEASING
Il cliente deve inviare copia della denuncia a Mail.SinistriAlbaRM@albaleasing.eu
Quindi, provvedere alla riparazione del veicolo inoltrando all'Ufficio Sinistri di Reale Mutua Agenzia di Piacenza copia della fattura di riparazione quietanzata, con richiesta di autorizzazione ad incassare direttamente il risarcimento assicurativo:
Reale Mutua Assicurazioni Agenzia di Piacenza
Via Torricella 1
29121 Piacenza (PC)
Fax: 0523 334.256
Tel: 0523 337.546
Per ulteriori informazioni rivolgersi a assicurazioni@albaleasing.eu oppure chiamare il Numero Verde 800.180.989.
Se il Cliente ha sottoscritto una polizza NON inclusa nel contratto con Alba Leasing, per segnalare il ritrovamento di un veicolo deve scrivere a sinistri.alba@agita.it. L'ufficio specializzato lo ricontatterà al più presto. Per targati coperti da polizza inclusa nel contratto con Alba Leasing, il Cliente deve segnalare il ritrovamento del veicolo inviando una e-mail a sinistri.alba.rm@albaleasing.eu. L'ufficio specializzato lo ricontatterà al più presto.
Per i beni targati coperti da polizza non inclusa nel contratto con Alba Leasing, il cliente può scrivere a sinistri.alba@agita.it indicando numero contratto, numero del sinistro e il nome della compagnia che sta gestendo il sinistro.
Per i beni strumentali, navali, aerei e immobiliari coperti da polizza non inclusa nel contratto con Alba Leasing, il cliente può scrivere a sinistri.alba.dir@albaleasing.eu indicando numero contratto, numero del sinistro e nome della compagnia che sta gestendo il sinistro stesso. L'ufficio specializzato lo ricontatterà al più presto.
Per tutti i beni, targati e non targati, coperti da polizza inclusa nel contratto con Alba Leasing, il Cliente deve scrivere a sinistri.alba.rm@albaleasing.eu indicando numero del contratto e numero del sinistro. L'ufficio specializzato lo ricontatterà al più presto.
Il Cliente deve provvedere ad assicurare il bene presso la nuova Compagnia, trasmettere copia della polizza, con relativo vincolo a favore di Alba Leasing, unitamente alla richiesta di svincolo in cui si indica il nome della Compagnia ed il numero di polizza da svincolare.
Per i targati: scrivere a verdoc.alba@agita.it indicando la targa, il numero di polizza e i dati dell'assicurazione di provenienza (nome compagnia e agenzia).
Per i beni strumentali, immobiliari, ecc.: scrivere a strumentale.alba@agita.it indicando la compagnia assicurativa, l'agenzia e numero polizza da svincolare.
Per i beni aeronavali: scrivere a mail.assicurazioni@albaleasing.eu indicando la compagnia assicurativa, l'agenzia e il numero polizza da svincolare.
Il costo dell’attività di gestione dello svincolo a carico del cliente è quello previsto nell’allegato A delle condizioni contrattuali.
Per ulteriori informazioni contattare il Numero Verde 800.180.989.
Se è trascorso almeno un anno dall'immatricolazione del mezzo è sufficiente trasmettere alla compagnia assicurativa copia delle Condizioni Generali di contratto evidenziando che l'art. 7 autorizza l'adeguamento dei massimali ad ogni rinnovo. NON È NECESSARIO RICHIEDERE ALCUNA AUTORIZZAZIONE AD ALBA LEASING in quanto contrattualmente è già previsto l’adeguamento in base alle valutazioni riportate nelle riviste specializzate.
Le condizioni generali di contratto non permettono un adeguamento dei massimali assicurati. Alba Leasing però si riserva di valutare la possibilità di autorizzare l'adeguamento al valore commerciale. Puoi effettuare la richiesta inviando una e-mail a mail.assicurazioni@albaleasing.eu indicando il numero contratto e numero di polizza se non compresa nel leasing.