90 e 30 giorni prima della scadenza del contratto, Alba Leasing invia al Cliente una comunicazione in cui viene riportato l'iter da seguire. Il Cliente deve seguire le indicazioni presenti nella lettera ricevuta per comunicarci le sue intenzioni di riscatto o meno del bene.
In caso l’utilizzatore intenda effettuare il riscatto, Alba Leasing provvederà a riscuotere l’importo stabilito con la stessa modalità di pagamento dei canoni utilizzata durante la “vita del contratto”. In caso di contratto strumentale il silenzio sarà considerato assenso all'emissione della fattura intestata al conduttore. Si precisa che per i beni registrati come immobili, aerei, imbarcazioni iscritte in capitaneria e targati iscritti al PRA, verrà perfezionato idoneo atto di vendita per trasferire giuridicamente la proprietà del bene concesso in leasing.
Leasing Strumentale - Leasing Auto - Leasing Nautico - Leasing Aeronautico - Leasing Immobiliare
Il Cliente troverà 90 gg prima della scadenza del contratto, nell'Area riservata clienti tra le Mie Richieste, la funzionalità Riscatto a Termine.
Per necessità di informazioni antecedenti i 90 gg dalla scadenza del contratto, il Cliente troverà, nell'Area riservata clienti, in Nuova Richiesta il tasto Informazioni Riscatto a Termine.
Per contatti telefonici: Numero verde 800.180.989
La fattura viene emessa in automatico alla data di scadenza, con la modalità di pagamento stabilita nel contratto, indipendentemente dalla risposta scritta del cliente, in quanto vale il principio del silenzio assenso.
Solo nel caso di effettiva necessità prima della scadenza si provvede all’anticipata fatturazione.